Domenica 15 dicembre presso la sede Biolca a Battaglia Terme (PD) si terrà il corso “INCI: come riconoscere un buon cosmetico”.
I partecipanti impareranno a leggere un’etichetta cosmetica e di conseguenza a scegliere consapevolmente prodotti per la cura personale con ingredienti affini alla propria pelle. L’obiettivo dell’incontro è spiegare l’importanza dell’utilizzo di una cosmesi e igiene personale naturale, basandosi sulla lettura dell’INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients).
Tematiche del corso
- La pelle, struttura e varie tipologie
- Simbologia della pelle
- Come leggere la confezione di un cosmetico
- Come leggere l’etichetta ossia l’INCI (ordine degli ingredienti; nomenclatura)
- Analisi delle principali classi di sostanze poco compatibili con la nostra pelle
- Sostanze vegetali da preferire all’interno di un cosmetico e le loro funzioni
- Esempi di corrette tipologie di beauty routine da seguire giornalmente
A fine corso verrà consegnato un piccolo manuale riassuntivo e la lista delle principali sostanze che si consiglia di evitare nei cosmetici al fine di avere uno strumento di consapevolezza.
Relatrice: Elisa Maria Bellin, laureata in Filosofia presso l’università Di Verona e diplomata Naturopata Riza, autrice del blog di cosmesi naturale A Modo Tuo Elysa.
Quota di partecipazione: € 40,00 per i soci Biolca (i non soci devono aggiungere la quota associativa di € 22,00 che dà diritto a ricevere il mensile Biolcalenda per un anno).
Per maggiori informazioni e iscrizioni: 049 9101155 (Biolca) o 345 2758337 (Martina) o info@labiolca.it