Un sorprendente viaggio all’interno della psiche umana, di una profondità quale nessun autore ci aveva finora rivelato. Alla scoperta del silenzio mentale e degli infiniti piani di coscienza che incontriamo al di sopra e al di sotto della nostra “personalità di facciata”.
Sri Aurobindo (1872-1950) è stato un filosofo e mistico indiano, considerato dai suoi discepoli un avatar, un’incarnazione dell’Assoluto. Poeta, scrittore e maestro di yoga, si distinse anche per il suo impegno politico in favore dell’indipendenza dell’India.
Satprem, vero nome Bernard Enginger, nato a Parigi nel 1923, internato nei lager nazisti, passa gli anni successivi della giovinezza a vagabondare dall’Egitto alle foreste amazzoniche, dall’Africa Nera al Tibet, assillato dal bisogno di trovare qual è davvero il senso della condizione umana. Nel 1947 incontra brevemente Sri Aurobindo: sarà questo fatto a spingerlo a tornare in India e a restare per vent’anni accanto a Mère, cercando di spiegare in numerosi libri la rivoluzione che Sri Aurobindo e Mère rappresentano.
Ospiti
–Lucilla Giagnoni, Attrice, Autrice Teatrale, sito www.Lucillagiagnoni.it
–Manuela Pompas, giornalista, scrittrice, ipnologa,ricercatrice spirituale, direttrice del webmagazine www.karmanews.it
–Dott. Antonino Frustaglia, cardiologo, geriatra e gerontologo, nutrizionista e specialista in agopuntura tradizionale cinese. Direttore medico emerito e consulente dell’Istituto Redaelli di Vimodrone.
–Dott. Sergio Rosario Focone, laureato in Medicina e Specialista in Medicina Funzionale Dietologia, Omeopatia e Omotossicologia.
Partecipazione gratuita, non mancate!
👇Per partecipare all’evento in diretta su zoom👇 https://us02web.zoom.us/j/86789654577?pwd=WFVnZjFQL2p6SG1BS0lvSTBzYnUzUT09
|