Antica Erboristeria S.p.A. e il suo marchio Herbatint sono tra i co-fondatori della coalizione internazionale che punta ad associare Bellezza a Responsabilità.
Tra le ventisei aziende certificate B Corp co-fondatrici della B Corp Beauty Coalition c’è anche l’azienda italiana Antica Erboristeria S.p.A., produttrice del marchio di colorazione capillare Herbatint, che da anni promuove una cosmetica consapevole e crede in uno sviluppo sostenibile che integri responsabilità sociale e rispetto per l’ambiente. Missione della coalizione internazionale è consentire maggiore collaborazione e scambio tra aziende del beauty per identificare e condividere le migliori pratiche in ambito sociale e ambientale, pubblicare i risultati e sensibilizzare i consumatori ad associare la bellezza alla responsabilità.
“Sostenibilità ed etica sono al centro dei progetti di cui siamo promotori, come la nascita della B Corp Beauty Coalition che ci vede tra i co-fondatori, per unire le forze insieme ad altre ventisei aziende internazionali certificate B Corp per generare ‘bellezza per il bene comune’ lavorando su quattro temi chiave: approvvigionamento sostenibile degli ingredienti, logistica green, packaging responsabile e comunicazione coerente e chiara“, commenta così la nascita del progetto il CEO di Antica Erboristeria, Benoit Doithier.