Molino Spadoni è stata selezionata tra i vincitori dell’Innovation&Research Award, il premio organizzato da Cosmofarma, fiera dell’Health Care, Beauty Care e Pharma che si è chiusa ieri a Bologna. A meritare il riconoscimento nella sezione Alimentazione e Integrazione è stata la Pasta a Basso Indice Glicemico della linea salutistico-funzionale AlimentazionE DedicatA® Molino Spadoni, sviluppata con il gastroenterologo Prof. Enrico Roda. Gli Innovation&Research Award sono assegnati dal 2015 da una giuria di esperti, con l’obiettivo di premiare la vocazione all’innovazione e alla ricerca degli espositori, valorizzandone le capacità creative e imprenditoriali.
La Pasta a Basso Indice Glicemico AlimentazionE DedicatA® Molino Spadoni è un prodotto che ben incarna queste caratteristiche: disponibile in tre formati – Penne, Fusilli, Maccheroni – è a base di farina di mais e riso semintegrale; sicaratterizza, come le altre proposte della linea (preparato per pane, pizza e dolci, grissini e grollini a Basso Indice Glicemico), per la presenza di amido resistente, un amido indigeribile che contribuisce a rendere graduale e lenta la digestione dei carboidrati e a limitare l’assorbimento degli zuccheri, elemento cardine nel controllo dell’innalzamento glicemico post-prandiale. Altra componente che favorisce questo processo sono le fibre, in particolare l’inulina, che imbrigliano gli zuccheri in un gel viscoso aumentando anche il senso di sazietà e contribuiscono inoltre alla salute del microbioma intestinale. Prodotti sani e bilanciati dal punto di vista nutrizionale, ispirati ai principi della dieta mediterranea, considerata la più salutare al mondo.
Da Specialista delle farine dal 1921, Molino Spadoni ha messo a disposizione il suo centenario know-how anche nelsettore farmaceutico, strategico per la promozione di alimenti a vocazione salutistica, spesso consigliati da nutrizionisti, dietisti e medici. La proposta di AlimentazionE DedicatA® Molino Spadoni è infatti costituita da linee di prodotti da associarsi a esigenze alimentari specifiche, come quelle di chi deve limitare l’assunzione di zuccheri o eliminare il glutine dalla propria dieta, ma senza rinunciare al gusto.