Il weekend del 7 e 8 marzo 2020 presso la sala convegni del Convitto Sales di Erice Vetta si svolgerà la seconda edizione del convegno GIFT sud. L’alimentazione di segnale è un supporto trasversale a tutte le professioni sanitarie che vogliono cogliere nei sintomi del paziente la strada da percorrere per giungere alla causa e quindi alla cura personalizzata dello stesso. Durante questa edizione si partirà con uno sguardo all’ambiente, ormai ostile per la buona sopravvivenza a causa delle differenti forme di inquinamento (elettromagnetico, metalli pesanti, interferenti endocrini) in grado di modificare l’espressione del DNA alterando lo stato di salute dell’individuo, si continuerà con il viaggio nell’affascinante mondo del microbiota intestinale. Scopriremo come alimentandoci secondo i criteri della dieta Gift possiamo contrastare gli effetti sopra citati.
Il gruppo di professionisti relatori si incontrerà il giorno 6 marzo per la cena di benvenuto (alla quale è possibile partecipare previa prenotazione, in quanto i posti sono limitati). I lavori inizieranno il 7 marzo alle 8,30 e termineranno il giorno 8 alle 13.
Il corso prevede 12 crediti ecm per medici, biologi, dietisti, infermieri, farmacisti, psicologi, psicoterapeuti.
Per ricevere i moduli di iscrizione e i relativi pacchetti alloggio e partecipazione alle cene, scrivere una mail alla dottoressa Giovanna Tranchida (giovannatranchida1@gmail.com)