Domenica 8 marzo, dalle 9:15 alle 18, è in programma il IV convegno di Oncologia Integrata di Modena, che come le edizioni precedenti si svolge presso il Forum Monzani. Quest’anno l’incontro sarà dedicato alla divulgazione della conoscenza scientifica e alla condivisione di nozioni pratiche e teoriche per un corretto stile di vita all’insegna della prevenzione, cura e guarigione.
Esistono tante forme di tumore a seconda degli organi e dei tessuti colpiti: ogni tumore si comporta in modo differente sui singoli soggetti, sfuggendo anche alle terapie più tradizionali. Il tumore dipende spesso da fattori ambientali, emotivi e stili di vita sbagliati, ed è per questo motivo che la prevenzione è di fondamentale importanza. Il medico di base in primis dovrebbe essere prescrittore di pratiche quotidiane sane, e il malato dovrebbe comprendere l’importanza di attuare un cambiamento a volte radicale verso stili di vita più appropriati.
Il IV convegno di Oncologia Integrata analizzerà tutti questi aspetti nel dettaglio. Il corso si rivolge a medici, psicologi, biologi, nutrizionisti, farmacisti, infermieri, caregivers dell’area oncologica, malati e loro familiari.
Crediti ECM
L’evento è accreditato presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua in Medicina (ECM) per le seguenti professioni sanitarie e solo per 100 partecipanti:
- medici chirurghi (tutte le categorie)
- odontoiatri
- psicologi
- biologi
- farmacisti
- infermieri
- fisioterapisti
- assistenti sanitari
- veterinari
Per maggiori informazioni e iscrizioni, scrivere a info@360gradieventi.info