Giovedì 19 settembre, alle ore 21.00, presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma (Viale Pietro de Coubertin, 10), si terrà la conferenza “La meditazione, fonte di gioia perenne”. L’incontro, gratuito e aperto a tutti, verterà intorno agli insegnamenti del maestro indiano Paramahansa Yogananda, la cui storia è narrata nel film documentario “Awake. The Life of Yogananda”.
Sarà Brother Satyananda, monaco della Self-Realization Fellowship, l’organizzazione fondata nel 1920 da Yogananda, a offrire spunti e consigli pratici su come la meditazione yoga possa funzionare nel fronteggiare le prove della nostra esistenza. «C’è una gioia originaria in ognuno di noi che esiste indipendentemente dalle condizioni esterne», dice Brother Satyananda. «Questa gioia può essere scoperta attraverso la meditazione».
La conferenza è parte di un evento che si protrarrà presso l’Hotel Roma Aurelia Antica fino a domenica 22 settembre, durante il quale verranno insegnate le tecniche di meditazione della Self-Realization Fellowship.
Dopo la conferenza di Brother Satyananda o durante l’evento del fine-settimana, gli interessati potranno compilare l’apposito modulo per ricever a casa le lezioni SRF (una serie completa di letture sugli insegnamenti di Paramahansa Yogananda, che comprendono la scienza della meditazione e l’arte di vivere una vita spirituale).
I moduli per richiedere le lezioni SRF sono disponibili anche sui siti www.yogananda-srf.org e www.yogananda-roma.org.