Il weekend del 28/29 marzo si terrà il corso di formazione kinesiologico di base, organizzato da Vitruvian Circolo Culturale. L’obiettivo del corso è mostrare l’arte della kinesiologia a tutti i partecipanti in modo semplice e divertente. Il corso è tenuto da Ezio Lamorella, kinesiologico con esperienza ventennale, ideatore e docente della tecnica Kinesiologia Energetica®.
Che cos’è il test kinesiologico
Il test kinesiologico è un test muscolare che indaga sui livelli di benessere o malessere del nostro organismo e svela cosa si nasconde dietro a un sintomo. Il corso di formazione kinesiologico di base è aperto a tutti coloro che vogliono imparare i principi della kinesiologia e instaurare un dialogo con il proprio corpo.
Il test kinesiologico può essere applicato nella vita quotidiana, anche in situazioni professionali. Qui alcuni esempi in cui può tornare utile:
- intolleranze alimentari
- comprensione degli stati di malessere o benessere di chi non è in grado di comunicare con noi (persone lontane, neonati, animali…)
- presenza o meno di un patogeno nel corpo/nell’ambiente
- modalità e tempi per l’inserimento degli alimenti nello svezzamento dei neonati
- valutare se l’accettazione di un contratto (anche telefonico) porterà miglioramento o peggioramento nella qualità della nostra vita prima della firma
- affrontare decisioni difficili, dubbiose o su cui si hanno pochi dati di valutazione
- domande sullo stato di salute proprio o di altri
- valutare se un farmaco/rimedio è efficace per un determinato problema della persona e se è bene assumerlo/metterlo in atto
- valutare se un professionista a cui dobbiamo rivolgerci sia quello giusto/il migliore per la nostra situazione
- capire se le informazioni ricevute sono false o veritiere (bugie volontarie o involontarie, informazioni su cui basarsi per prendere decisioni…)
- cercare oggetti smarriti in casa o fuori casa
- dissipare dubbi
- valutare in maniera personalizzata cosa consigliare a un cliente
Informazioni utili
Costo: 220 euro, pagamento in sede
Orario: dalle 10.00 alle 18.00
Luogo: Castelnovo di Sotto (Reggio-Emilia)
Le iscrizioni devono pervenire tramite mail entro il 14 Marzo 2020 indicando nome, cognome, telefono e nome del corso a cui si ha intenzione di iscriversi. La conferma di iscrizione e di partenza del corso arriverà il 15 Marzo tramite mail (il corso partirà al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni).
Per maggiori informazioni o iscrizioni, contattare circolovitruvian@gmail.com o 327-2578749 (telefono e WhatsApp).