Domenica 24 novembre, dalle 15 alle 18.30, presso la sede Biolca a Battaglia Terme (PD) si terrà il corso “Tra Fitoterapia e Magia: corso di autoriproduzione”.
I partecipanti percorreranno un affascinante viaggio nella storia dei rimedi delle Herbarie, medichesse, ostetriche, donne di medicina, sciamane e streghe. Il corso racconterà come da sempre le donne si siano tramandate di generazione in generazione antichi saperi come l’uso delle piante tra fitoterapia e magia, credenze e rimedi medici naturali.
Seguirà poi una parte più pratica, in cui verranno realizzati:
- Elisir lenitivo delle vie aeree con miele e brandy
- Magico impasto di miele alla rosa canina, integratore naturale di vitamina C
- Oleolito a caldo per lenire dolori articolari e muscolari
- Incenso sciamanico e antico metodo della fumigazione, utile per ripulire energeticamente i nostri ambienti e la nostra aurea
- Mandala alle foglie di autunno, utile a scacciare le energie negative, realizzato con elementi naturali come foglie essiccate, piccole pigne, rametti
A fine corso ogni partecipante riceverà il proprio mandala da appendere in casa come simbolo di buon auspicio e abbondanza.
Relatrici: Silvia e Gloria di Nutrirsi con Amore, operatrici nell’ambito erboristico, esperte in rimedi naturali e riciclo creativo.
Quota di partecipazione: € 45,00 per i soci Biolca (i non soci devono aggiungere la quota associativa di € 22,00 che dà diritto a ricevere il mensile Biolcalenda per un anno).
Per maggiori informazioni e iscrizioni: 049 9101155 (Biolca) o 345 2758337 (Martina) o info@labiolca.it.