Editoriale
Il nostro bene più prezioso: sorella acqua
Gentili lettrici e affezionati lettori, in questo numero della rivista abbiano dedicato un ampio dossier all’acqua. Potrebbe sembrare banale, ma in realtà non lo è. Sappiamo tutti quanto sia indispensabile per il benessere: il nostro organismo ne contiene una quantità enorme. Non ci soffermiamo però sulla qualità dell’acqua da bere: siamo certi che ognuno di voi sia ampiamente informato sull’importanza di scegliere acqua di valore, contenuta esclusivamente in recipienti di vetro.
Vogliamo invece dare spazio alle nuove ricerche riguardanti questo meraviglioso elemento, che racchiude dentro di sé una forza indescrivibile. Rimarrete stupiti nel constatare quanti segreti nasconda l’acqua e quante sue proprietà siano ancora da approfondire. Scoprirete anche importanti nozioni sulla cosiddetta “memoria dell’acqua”: questo prezioso liquido è molto più di quanto siamo soliti pensare.
Vi lascio alla lettura di questo numero della rivista chiedendovi di firmare la petizione di cui parliamo a pagina 11. Gli amici di “Essere animali” hanno recentemente reso pubblico un video in cui vengono documentate le violenze inaudite a cui sono sottoposte quotidianamente cinquecentomila scrofe in Italia. Nel nostro piccolo, possiamo fare qualcosa per fermare questo scempio.
Buona lettura