Riattiviamo le nostre energie durante le vacanze estive
Gentili lettrici e affezionati lettori,
l’estate è il momento dell’anno in cui l’energia vitale trova la massima espressione. Anche secondo le millenarie tradizioni mediche olistiche, è questo il periodo durante il quale portare a compimento progetti e propositi pianificati nel corso dell’inverno.
Ed è tutto alla nostra portata: ognuno può contribuire a realizzare il proprio benessere dedicandosi alle attività che valorizzano al meglio il suo potenziale.
Ritagliamoci quindi i tempi necessari e non tergiversiamo: le vacanze estive rappresentano il momento più indicato per dare più spazio all’attività fisica, a un’alimentazione sana ed equilibrata, in sintonia con le energie della stagione.
Il fuoco estivo può inoltre alimentare passioni di natura anche relazionale e sociale: possono nascere nuovi amori, si può passare più tempo all’aria aperta con amici e persone care.
Nel nostro dossier, che inizia a pagina 36, abbiamo per voi preziosi consigli per godere dei regali estivi di Madre Natura. E’ infatti durante i mesi caldi che si offre a noi in tutta la sua magnificenza, con rimedi verdi dalle molteplici proprietà curative ed energizzanti. Ma non dimentichiamoci di proteggerci dai raggi solari, che in eccesso possono davvero creare qualche problema.
Creme ed oli che mantengano idratata la pelle, garantendone quel sano colorito ambrato a cui tutti aspiriamo, ci sono, basta saperli scegliere con attenzione.
Insomma, l’estate è nel pieno del suo fulgore, prendiamone il meglio.
Buone vacanze con L’altra medicina magazine.