In questo articolo Silvia Ruffilli ci guida, grazie al Feng Shui e all’Architettura del Benessere, alla comprensione della manifestazione della Paura del Cambiamento sia nella sua espressione di disagio fisico e malessere psico-emotivo, sia nella sua proiezione ambientale in casa.
Mentre degli aspetti fisici e psico-emotivi rilasciati dalla paura del cambiamento se ne parla tanto, in quanto sono visibili e percepibili in modo spontaneo ed immediato, della sua proiezione ambientale non se ne parla affatto, a meno che tu non incontri il Feng Shui, quello autentico collegato a Medicina Cinese e non quello delle superstizioni, delle credenze popolari che ti propinano specchiettini, campanellini, fontanelline, predizioni future ecc. . .
Il cambiamento è l’evoluzione, la modifica e la trasformazione di una situazione personale in vari ambiti (idee, relazioni, lavoro, crescita di sé, famiglia, amici, luoghi di vita, abitazioni ecc…).
Che tu lo voglia o no, il cambiamento è la vera costante della vita (anche se ogni giorno ti sembra la fotocopia di quello prima, perché più o meno fai le stesse cose) e nel corso del tempo si modifica il tuo corpo, il tuo mindset (l’insieme delle tue idee e convinzioni), la tua casa e il tuo spirito.
Mentre il tuo corpo cambierà senza il tuo permesso, il tuo spirito cambierà solo se glielo permetti tu.
Il cambiamento è un processo, non è un evento. Un evento può innescare il cambiamento.
Trovi l’articolo completo di Silvia Ruffilli sul numero 126 de L’altra medicina.