Il prossimo 3 marzo si svolgerà il terzo webinar in diretta, organizzato da Metagenics, destinato ai professionisti sanitari (partecipazione gratuita, iscrizione obbligatoria).
Al termine dei quattro appuntamenti (il primo e il secondo si sono tenuti il 17 e il 24 febbraio scorsi) ogni partecipante riceverà l’attestato di partecipazione relativo al PERCORSO “ESPERTO IN SALUTE DELLA DONNA” di Metagenics Academy Europe. La partecipazione a tutti i webinar consentirà l’accesso a un corso FAD da 10 crediti ECM accreditato per tutte le professioni sanitarie da Akesios Group Srl Provider Standard n. 403. Al partecipante sarà chiesto di approfondire l’argomento mediante la lettura di alcuni articoli scientifici che saranno condivisi e di rispondere a un questionario finale.
Il tema del terzo seminario (3 marzo, dalle 20.30 alle 22.30) è dedicato al dolore pelvico cronico e infiammazione. L’infiammazione è presente in vari gradi nella maggior parte delle pazienti che accedono all’ambulatorio del ginecologo, sia per patologie di natura infettiva sia non infettiva. L’infiammazione tende spesso a cronicizzare compromettendo la qualità di vita delle pazienti. Cortisonici e antinfiammatori non steroidei hanno limitazioni d’uso e sono gravati da importanti effetti avversi, per questo motivo non è possibile utilizzarli per lunghi periodi e alle quantità che servirebbero. L’utilizzo di sostanze naturali, quali boswellia e curcuma bio-ottimizzate nella loro biodisponibilità, costituisce un approccio innovativo e complementare ai trattamenti tradizionali. Al seminario parteciperanno: Franco Vicariotto (Introduzione all’infiammazione nella salute della donna), Sabrina Anna Nervi (Infiammazione, dolore e vulvodinia), Maurizio Salamone (Sostanze bioattive per la risoluzione dell’infiammazione) e Francesca Busa (Le soluzioni Metagenics).
Per inscriversi cliccare qui sotto:
https://agenda.akesios.it/eventi/percorso-esperto-in-salute-della-donna/?utm_medium=partner&utm_campaign=PercorsoDonna-CS-ITA-20220128