FIT MOM allenamenti dedicati alle donne in gravidanza e post gravidanza che rafforzano la mamma e portano benefici al bambino
Mamma e figlio legati simbioticamente anche nell’allenamento che rafforza entrambi, migliorando l’ossigenazione e mettendo in circolo endorfine e dopamine benefiche anche per l’umore.
Virgin Active, con la serie di allenamenti studiati appositamente per questo periodo, sfata il falso mito che vede la gravidanza come un evento limitativo che rende le donne fragili.
È ampiamente dimostrato che “allenarsi in gravidanza porta diversi benefici” non solo alla futura mamma ma anche al bambino.
Durante l’attesa, il corpo della donna affronta dei cambiamenti per soddisfare il bisogno di ossigeno e di nutrimento del nascituro.
È quindi anche il bambino a beneficiare di ogni trattamento utile al nostro sistema cardio circolatorio.
La piattaforma multi-device virginactiverevolution.com presenta FIT MOM, una serie di allenamenti preziosi appositamente dedicati alle donne in gravidanza e in post gravidanza, per aiutarle ad accogliere con serenità le grandi trasformazioni fisiche e psicologiche che questo periodo porta con sé.
Valentina Ratti, live trainer di Revolution Virgin Active, che durante la gravidanza non ha mai smesso di allenarsi, spiega: “Inserire l’allenamento come stile di vita anche durante questi mesi è fondamentale per prevenire i disturbi circolatori e di postura.
Inoltre, una muscolatura addominale allenata facilita la nascita del bambino, mentre la produzione di endorfine aiuta ad affrontare anche il dolore del travaglio”.
Sfatando la credenza che vede la gravidanza limitante per diverse attività e trattata quasi alla stessa stregua di una malattia, la serie Fit Mom evidenzia come in realtà sia una condizione normale da affrontare nel migliore dei modi e con l’aiuto di allenamenti condotti da esperti.
La serie innovativa FIT MOM permette di allenarsi in sicurezza, fino al termine della gestazione, con un percorso suddiviso in 5 stagioni.
La prima stagione è introduttiva al corso per avere tutte le informazioni necessarie a intraprendere l’allenamento e beneficiare al massimo di ogni stagione.
Mentre le altre sono dedicate ad ogni trimestre della gravidanza, così da seguire la donna per tutto il periodo.
L’ultima stagione, infine, è dedicata al post-parto e allo sport dopo la gravidanza
“Fit Mom permette ad ogni donna di sentirsi serena per accogliere i cambiamenti che questo momento magico porta con sé”, commenta Valentina.“Il corso alterna functional training a yoga, utile in questo caso anche ad allontanare i pensieri negativi e a connetterci serenamente con il bambino”.
L’obiettivo della serie di allenamenti è quello di tonificare e rafforzare il corpo, attivando la circolazione e il sistema cardio-vascolare, attivare il core, la muscolatura profonda che sostiene la schiena e avvolge la pancia e, non meno importante, acquisire consapevolezza, alleviare le tensioni e prepararci ad accogliere il bambino.
“Ovviamente i benefici per il bambino sono indubbi” conclude Valentina. “Oltre a quelli fisici, si pensi solo a quanto può fargli bene calmare la respirazione, quietare i nostri pensieri, rilassarsi e divertirsi, e a quanto le dopamine in circolo possono aiutare entrambi”.