Fitoben Oxiderm: un antiossidante, antiage per la pelle

Dai laboratori Fitoben nasce un nuovo integratore, Oxiderm, studiato per contrastare i danni causati dallo stress ossidativo che provoca l’invecchiamento della pelle. 

L’inquinamento, il fumo e la cattiva alimentazione sono tutti fattori che concorrono a formare i tanto temuti radicali liberi, molecole particolarmente reattive e altamente instabili che possono danneggiare le strutture delle cellule del nostro corpo in modo permanente. Infatti, più se ne creano e più si manifestano quelle che sono le conseguenze dirette di questa proliferazione, ovvero dei cambiamenti dell’aspetto della nostra pelle, che risulta poco sana, spenta e con un aumento della formazione di rughe.

Anche l’esposizione prolungata ai raggi solari può essere dannosa, in quanto  producono stress ossidativo e possono portare alla comparsa di eritemi, scottature e infiammazioni cutanee, oltre che ad un’iper-pigmentazione e secchezza della pelle. L’eccessiva esposizione al sole, inoltre può provocare il così detto fenomeno del fotoaging, ovvero l’invecchiamento precoce della pelle direttamente connesso con l’esposizione ai raggi UVA e UVB.

L’assunzione di un integratore a base di estratti naturali antiossidanti si rivela così fondamentale contro l’invecchiamento della pelle.

–      Riduce la profondità delle rughe;

–      Incrementa l’elasticità e l’idratazione cutanea;

–      Riduce la formazione di discromie.

È inoltre utile da assumere nei mesi precedenti all’esposizione solare per ridurre il rischio di incorrere nei danni indotti dalle radiazioni solari, oltre all’infiammazione e l’eritema che segue l’esposizione.

Oxiderm: quali principi attivi contiene?
Il nuovo prodotto Fitoben è stato studiato e formulato con principi attivi naturali dalla funzione antiossidante e antiage:

  • Nutroxsun®: è un esclusivo estratto composto da foglie di rosmarino e frutti di pompelmo, studiato per proteggere pelle e annessi cutanei dai danni delle radiazioni solari. I principi attivi delle due piante agiscono in sinergia con funzione antiage e per contrastare gli effetti delle radiazioni solari sulla pelle compreso l’eritema. Protegge dai danni ossidativi e ha effetto anti età.
  • Vitamina C: estratta da rosa canina, e quindi 100% naturale, ha una forte attività antiossidante. Contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e contrasta la formazione di radicali liberi coinvolti nei processi di invecchiamento. È inoltre indispensabile per una corretta sintesi del collagene.
  • Resveratrolo: estratto da Polygonum cuspidatum, pianta che è una delle maggiori fonti naturali di questo principio attivo. Ha effetto antietà utile per ridurre l’intensità delle macchie senili, migliorare l’elasticità e l’idratazione della pelle e proteggerla dai danni ossidativi.
  • Vitamine A, B2, E, biotina e selenio:antiossidanti e anti-radicali liberi, proteggono la pelle dallo stress ossidativo.

a cura dello Staff tecnico Fitoben – integratori naturali Milano