La Collaborazione fra Alcalia e L’Altra Medicina: uniti per il benessere e la prevenzione
Con l’obiettivo di divulgare i temi del benessere e della prevenzione secondo natura nasce la collaborazione fra Alcalia no-profit e il magazine L’Altra Medicina.
L’associazione Alcalia ETS, ente del terzo settore, unisce famiglie, medici e professionisti della salute e sviluppa programmi di divulgazione per migliorare lo stile di vita, l’alimentazione, il benessere sui luoghi di lavoro e nelle scuole ed indicare le linee guida per una efficace prevenzione secondo la medicina naturale.
Medicina di Segnale
Tutto questo in linea con il principio della centralità della persona e della sua specifica individualità: un paradigma che caratterizza Medicina di Segnale e condiviso da tutti i medici e gli specialisti che ne fanno parte.
Alcalia e l’approccio “Vivere secondo natura”
Alcalia no-profit è impegnata da anni a diffondere tre concetti base importanti per medici e pazienti:
1) spostare il focus dalla soppressione farmacologica dei sintomi alla cura delle reali cause della malattia;
2) sostenere l’approccio integrato fra alimentazione, attività fisica e benessere mentale: strumenti fondamentali di prevenzione e di cura;
3) empatia alla base del rapporto fondato sulle competenze e umanità del medico e sull’ individualità e la partecipazione del paziente;
4) educare a migliorare la sensibilità di percezione dei segnali che il corpo ci manda;
5) rivoluzionare le credenze legate alle pseudo diete che non aiutano a star bene.
Privati, pazienti, medici e professionisti: in Alcalia ognuno ha il suo spazio
Con Alcalia privati e pazienti trovano tutti gli strumenti per informarsi, fare scelte consapevoli e ottenere utili spunti per migliorare il proprio stile di vita e prevenire disturbi e malattie.
Medici e professionisti della salute utilizzano Alcalia come “macchina di divulgazione” con cui diffondere argomenti importanti e farsi conoscere con le proprie schede di contatto pubblicate sul sito, che favoriscono il filo diretto medico-paziente.
L’Altra Medicina, un canale specialistico di grande sostegno a informazione e approfondimento
L’informazione de L’Altra Medicina – insieme agli approfondimenti tematici di Alcalia fatti attraverso il blog, i social, i canali direct, e soprattutto i booklet da scaricare gratuitamente – rappresentano un ottimo sostegno alla divulgazione dei migliori stili di vita, alla corretta alimentazione e al benessere della mente.
Alcalia e i programmi di divulgazione
I primi programmi di divulgazione facilmente identificabili già dalla home page del sito www.alcalia.org saranno dedicati a “L’ Acqua che non è Solo Acqua”, gli “Alimenti mediterranei – una difesa naturale” e “Benessere Donna” con tutti i collegamenti che riportano ai medici e i professionisti della salute che partecipano attivamente o che ne condividono i contenuti in qualità di Ambassadors.
Il miglior augurio a tutti per questa collaborazione non può essere che un
“Buon Viaggio Insieme”