Parliamo dell’erba d’orzo, o meglio, delle foglie giovani della pianta d’orzo. Che, se assunte insieme all’alga kelp (anche chiamata “kombu”), costituiscono un mix altamente benefico per il metabolismo e l’apparato digerente.
Anche il maratoneta fuoriclasse Marco Olmo, all’anagrafe settanta’anni ma con un fisico da quarantenne, sceglie queste sostanze verdi per assicurarsi sempre un’ottima forma fisica.
Alga kelp, il pieno di iodio e non solo
La kelp è un’alga bruna che Madre Natura fa crescere nei fondali oceanici ricchi di nutrienti. E’ una fonte abbondante di minerali (iodio, calcio, ferro, magnesio, manganese, potassio, sodio e zinco) direttamente dagli oceani più puliti della Terra. Lo iodio supporta il metabolismo e il dispendio energetico, per questo la kelp è apprezzata da chi soffre di metabolismo lento e ipotiroidismo.
Ma non solo. L’alga kelp contiene l’acido alginico, che promuove la funzionalità dell’apparato digerente e la sua pulizia equilibrata. Dunque è consigliata a chi ha problemi digestivi, come stitichezza o irregolarità.
I benefici dell’erba d’orzo
Secondo gli studi, le giovani foglie d’erba d’orzo sono un toccasana per l’organismo affaticato. Ma cos’hanno di così speciale? Sono piene di clorofilla, enzimi, Omega 3 e amminoacidi essenziali; abbassano l’acidità del sangue; puliscono il corpo dalle tossine; prevengono l’invecchiamento e donano energia. Sarà l’erba d’orzo il segreto della strabiliante forma fisica di Marco Olmo?
L’erba d’orzo non contiene glutine e può essere assunta anche dai soggetti intolleranti o celiaci.
La nostra scelta: Barley Green
Fra i prodotti in commercio, la nostra scelta ricade su Barley Green di Royal Nature. Perché? Perché è prodotto con erba d’orzo e alga kelp al 100% biologici, vegani e non geneticamente modificati. E’ un integratore naturale completo e adatto a chi desidera depurarsi, guadagnare energia e risvegliare il metabolismo in vista della primavera. Da provare sia in polvere che in compresse.