Giovedì 9 aprile, in occasione dei festeggiamenti per celebrare la Giornata mondiale della Medicina omeopatica indetta dalla Liga Medicorum Homeopatica Internationalis (LHMI), torna in Italia l’iniziativa “Omeopatia porte aperte, dedicato a voi” promossa da Ce.M.O.N. – Presidio Omeopatia Italia.
Medici omeopati e medici veterinari omeopati, in oltre 300 studi di tutta Italia, offriranno per un giorno la propria professionalità per visite gratuite. Un’occasione per saperne di più, per chiarire ogni tipo di dubbio e per provare l’efficacia della terapia omeopatica.
Secondo quanto riportato dalla Scuola italiana di Medicina Omeopatica Hahnemanniana (SIMOH), riprendendo dati Istat ed Eurispes, oggi più di 100 milioni di persone in Europa, di cui 9 milioni in Italia, utilizzano medicinali omeopatici, con un trend in costante crescita.
L’iniziativa “Omeopatia porte aperte” è alla sua IV edizione e nasce per informare sul diritto alla salute basato sul principio del “curare senza nuocere” e promuovere una scelta terapeutica più sostenibile.
“Omeopatia porte aperte” è promossa da Ce.M.O.N. – Presidio Omeopatia Italiana con il patrocinio, supporto e la collaborazione di LUIMO (Associazione per la Libera Università Internazionale di Medicina Omeopatica), LMHI (Liga Medicorum Homeopatica Internationalis), FIAMO (Federazione Italiana Associazioni e Medici Omeopati), SIOV (Società Italiana di Omeopatia Veterinaria), SIMO (Società Italiana di Medicina Omeopatica), AMCP (Associazione per la Medicina Centrata sulla Persona Onlus).
Dalla sua prima edizione, “Omeopati porte aperte” ha registrato numerose visite effettuate dal Piemonte alla Sicilia, con un trend positivo: nel 2013 i medici e veterinari omeopati che hanno aderito alla manifestazione sono stati circa 200, nel 2014 il numero è salito a quasi 300.
Sul sito www.presidiomeopatiaitaliana.it è possibile trovare i medici della propria zona che hanno aderito all’iniziativa e prenotare la visita gratuita. Il sito è aggiornato anche con tutte le iniziative del mese e la rete dei medici sarà in continuo aggiornamento.
Per conoscere i nomi e i recapiti di medici e veterinari aderenti all’iniziativa si potrà anche telefonare ai numeri: 081.3951888; 320.7232183; 081.7614707, dalle 09.30 alle 18.00