Molti sono i casi in cui il nostro fisico ci fa percepire una sofferenza in un punto lontano da quello in cui risiede la causa della malattia stessa. La riflessologia del piede è un’arte terapeutica che consiste nel massaggiare alcune zone e punti ben definiti nel piede al fine di ottenere risultati terapeutici in altre parti dell’organismo. La pressione esercitata sulla zona riflessa, infatti, è una stimolazione nervosa che trasmette messaggi al cervello, in modo che intervenga su organi, apparati e sistemi coinvolti nella sofferenza, affinché le risorse sane ancora disponibili nel corpo vengano liberate, restituendo alla persona lo stato di benessere.
Un buon esempio di quanto detto riguarda i disturbi di stomaco e intestino.
Questi due organi sono al centro del nostro essere, e a loro spetta il quotidiano compito di trasformare il cibo che mettiamo in bocca in nutrimento del sangue, del cervello, del sistema immunitario. Se nello stomaco e nell’intestino questa metamorfosi del cibo non riesce a compiersi nel modo corretto, questo “intruso” si rivelerà un nemico, un “veleno” la cui tossicità ci renderà confusi nel pensare e pesanti nel corpo.
In questo breve video, realizzato da www.pranayama-milano.it, vi mostreremo come massaggiare “riflessologicamente” stomaco e intestino al fine di ridurre i disturbi del metabolismo.