Novità in casa Gregory!
I nomi ZULU e JADE incarnano zaini altamente tecnici e ugualmente comodi per i trekking di più giorni. Ora, la serie LT, amplia la famiglia di prodotti introducendo zaini giornalieri da 20, 24 e 28 litri. Fedeli al credo “il meno possibile, quanto necessario”, questi zaini presentano un look alpino minimalista e un comfort fenomenale nella zona della schiena e delle spalle.
Prodotti utilizzando materiali riciclati, gli zaini premium ZULU LT e JADE LT stanno dove si incontrano comfort e ventilazione. Questo connubio è reso possibile dal sistema di sospensione VaporSpan- meravigliosamente ventilato- che combina un pannello posteriore open-air con una cintura lombare 3D anatomica. Abbracciano il corpo di chi lo indossa ricordando i modelli preferiti di Gregory: ZULU e JADE. Qual è il segreto?
Con il l’imbottitura lombare che si fonde, senza cuciture, con la cintura lombare, lo zaino si adatta a qualsiasi forma del corpo, garantendo un comfort superiore senza punti di pressione. Fornendo la sensazione di essere abbracciati, questi zaini, offrono un comfort eccezionale anche durante le escursioni più lunghe. Allo stesso tempo, il sistema di sospensione è abbastanza stabile da distribuire efficacemente il carico sui fianchi.
Per ottenere la massima ventilazione, gli ingegneri del prodotto Gregory hanno dotato il telaio perimetrale dello zaino di un pannello posteriore in rete durevole, resistente e traspirante.
Gli spallacci ben imbottiti sono perforati per migliorare ulteriormente il flusso d’aria, stabilendo un nuovo standard nel comfort delle escursioni diurne. Ciliegina sulla torta: la cinghia sternale rimovibile con fischietto di sicurezza integrato.
Il design di ZULU LT e JADE LT è incentrato sul minimalismo elegante. Eppure, questi zaini forniscono ancora, a chi li indossa, tutte le possibili caratteristiche di cui potrebbero aver bisogno durante una lunga giornata di escursione. Gli zaini sono notevolmente più leggeri dei loro fratelli maggiori senza compromettere nulla in termini di qualità dei materiali e durata.
Le pratiche tasche laterali in rete elasticizzata offrono una capacità di stivaggio sorprendente. La clip interna per il gancio di idratazione e lo scomparto dedicato sono compatibili con i 3D Hydro Reservoirs di Gregory.
E la chiusura superiore nasconde una piccola tasca con cerniera per un rapido accesso agli elementi essenziali. Le tasche con cerniera sulla cintura in vita sono state ampliate e offrono ancora più spazio per contenere telefoni cellulari o unità GPS. Naturalmente, i due zaini premium sono dotati di parapioggia integrato e punti di attacco per bastoncini da trekking.
Al giorno d’oggi, costruire zaini (anche) migliori significa molto di più che renderli semplicemente maggiormente leggeri, durevoli e comodi. Oggi è tutta una questione di sostenibilità. Gregory si impegna a creare prodotti migliori pur avendo bisogno di meno risorse per produrli. Ecco perché l’azienda utilizza uno strumento proprio di analisi del ciclo di vita basato sui dati per guidare l’intero processo di sviluppo e produzione e misurare l’impatto ambientale di ogni zaino dall’inizio alla fine. Rispetto alla produzione della Jade 24 LT in nylon vergine, ad esempio, Gregory è riuscita a ridurre l’impronta di carbonio del 26%. E non sono stati utilizzati PFC dannosi. ZULU LT e JADE LT sono disponibili nelle misure da 20, 24 e 28 litri nelle colorazioni Forage Green, Horizon Blue o Volcanic Black per gli uomini e Midnight Navy, Capri Yellow o Ruby Red per le donne.
Entrambi i modelli sono disponibili anche per taglie forti-plus size.